Dicono di Zenio

Questa pagina è un “Diario dei Messaggi Gentili”, un luogo dove raccolgo le testimonianze che mi arrivano dai Lettori e dai Corsisti di Zenio.it

Per te, se è la prima volta che leggi questa pagina, può essere l’occasione per conoscere meglio Zenio.it e le Risorse utili che ha da offrirti; inoltre, se ti fa piacere, potrai conoscere un po’ meglio me (Christian Roncarolo),  ideatore e scrittore di questo Blog.

Buona Lettura

P.S. Ogni volta che rileggo le testimonianze qui sotto, non posso che provare una profonda Gratitudine per ogni amico che mi ha scritto! Trovare la voglia e il tempo per mettersi seduti a scrivere un messaggio gentile non è da tutti, soprattutto in un’era come la nostra, in cui siamo costantemente distratti dalle troppe cose “da fare”. Grazie ad ognuno di voi!

Dicono di Zenio.it

marco-zautzikArticoli MERAVIGLIOSI di una persona intrisa di energia, motivazioni, stimoli, entusiasmo e soprattutto passione e amore per la vita! :D
Marco Zautzik
Attore e Autore Teatrale
www.marcozautzik.it  

Bravo…..quando una parola fa centro, complimenti per il Nome(ZenIO)……..Zeniale. Tanti Auguri.

Enzo Ballerino

giuseppe-marcedduGrazie Chistian, per avermi reso partecipe al tuo blog, mi fa davvero piacere! Come tuo solito hai un bel linguaggio, semplice e diretto.

Giuseppe Marceddu
Ciao Christian,
riuscire a scrivere in modo semplice e chiaro su argomenti come questi è davvero difficile! Ma devo dire che sei riuscito a raggiungere il tuo obiettivo! 🙂
Nicola Romano

“Stamane quest’ultima mail mi ha regalato un sorriso che mi ha migliorato la giornata. Sei davvero una bella persona ed è un peccato non conoscerti. Spero vivamente che venderai migliaia e migliaia di corsi.

Gaetano Andolina
Impiegato Bancario

giuseppe-genco-torinoCiao Christian sto leggendo il libro che mi hai consigliato. Hai ragione ci hai messo la faccia ma non l’hai pers , anzi , grazie per avermi dato l’opportunità di migliorarmi. Buone vacanze.

Giuseppe Genco
Impiegato Statale

Dicono del Corso “Abitudinologia”

cambiare-vita-cambiare-abitudiniCambiare Vita? Nulla è impossibile se acquisisci le Abitudini Giuste! In questo momento hai uno o più dei seguenti Bisogni: Perdere Peso, Riuscire a Risparmiare, Smettere di Fumare, Saper dire di NO, Vincere qualche Paura, Avere Relazioni più Solide, Sentirti con più energia, Trovare un Lavoro più Appagante? In Abitudinologia troverai gli Strumenti per metterti subito all’opera e Soddisfare questi o altri tuoi Bisogni. Il tutto con uno stile Semplice, Operativo e ricco di Esempi.  Scopri il Corso per Eliminare le Cattive Abitudini e crearne di Buone cliccando qui

flavia-ghedini-danza-ventreSono arrivata alle vostre conferenze quasi per caso (..penso che il caso non esista…) e sono stata incuriosita più di tutto dalla tua serata che mi ha confermato le impressioni, mi ha entusiasmato e dato carica!!

Prima di intraprendere gli studi di naturopatia ho iniziato delle letture di PNL – Programmazione Neuro Linguistica applicata al raporto con il cibo (mai letto di Debora Conti?). Durante gli studi ho iniziato a capire ancora meglio come funziona il nostro cervello e le potenzialità infinite che ha la macchina chiamata uomo…è stupendo!!

A volte però c’è bisogno di un piccolo aiuto soprattutto quando tu devi essere l’esempio da dare ai tuoi clienti e amici, e in te, nelle tue parole, ho trovato la chiave che mi ha dato la possibilità di capire appieno le cose lette e fatte in precedenza; è stato come mettere dei pezzi in più ad un puzzle ed ora mi è chiara la figura che sta venendo fuori!! non è bellissimo?!?!

Ti ringrazio per avermi aiutato a capire di più e a vedere con più chiarezza, e avermi spiegato in un modo solo un pochino diverso le cose che già conoscevo, ma che ora sono sicura di poter mettere in pratica!
Grazie di cuore!

Flavia Ghedini
Naturopata

timidoChristian,
mi chiamo Edoardo e sono timidissimo. O meglio, lo ero. Prendo il coraggio di scriverti, perché fa parte del mio piano d’attacco per superare la timidezza. E, sì, la cosa ti riguarda, perché ho acquistato il tuo corso sull’Abitudinologia e mi sono dato come obiettivo quello di uscire dal circolo vizioso della mia natura chiusa e troppo riservata. Per me, anche solo scrivere un’email a uno sconosciuto è un atto di coraggio.

Ho 20 anni, frequento la Facoltà di Ingegneria di Torino e, praticamente, non conosco nessuno, perché studio sempre e faccio Judo; a parte i miei compagni di sport, non esco con nessuno perché non mi è facile chiacchierare con gente che non conosco. Al liceo, non mi sono trovato molto bene con i compagni di classe, troppo esuberanti per i miei gusti. Mi sono sempre sentito giudicato, perché ero bravo a scuola; è finita che all’Università, dove siamo tantissimi, io mi sento preso dal panico e mi siedo sempre lontano da tutti; studio da solo e non conosco mai nessuna ragazza…

Mi sono sempre percepito così, quindi accettavo questo mio modo di essere; fino a quando non ho conosciuto la sorella di un mio compagno di Judo, che mi è piaciuta molto.. Avevamo alcune cose in comune, perché anche lei studia Ingegneria, così abbiamo iniziato a vederci qualche volta all’università; poi però lei si è allontanata perché io rifiutavo sempre le uscite con i suoi compagni che io non conoscevo. Per la mia dannata timidezza!

Il tuo corso mi ha fatto capire che l’essere timidi può anche non essere un stato dell’essere, ma una vera e propria cattiva abitudine. Da quando mi sono messo in quest’ottica, ho cominciato a fare piccoli sforzi per essere più aperto e chiacchierone. Prima mi sono allenato da solo, facendo anche tutti gli esercizi che proponi nel tuo corso; quando mi sono sentito pronto, ho cominciato a mettere in pratica nella mia vita quotidiana quanto appreso e ho persino scoperto che ci sono molte persone che mi trovano simpatico. La mia autostima è aumentata e volevo informarti che il prossimo passo è di proporre a Giulia, la ragazza della quale ti ho parlato, di uscire a cena con me, per poi raggiungere i suoi amici. Forse, sono quasi in grado di farcela. In ogni caso, volevo ringraziarti e dirti che leggo sempre il tuo blog Zenio.it!Complimenti!

Edo Binazzi
Dottore in Ingegneria

diana-stelleCiao Cristian,
la notizia del tuo nuovo prodotto mi è arrivata proprio il giorno in cui avevo chiesto al Cielo un segno su come procedere nella mia vita. Già il titolo diceva tutto! L’ho acquistato senza indugio, sedotta anche dalla qualità dei tuoi prodotti, a me già nota.

Ti confesso che sto vivendo un periodo di grande stress lavorativo, perciò non dispongo di molte energie, tuttavia, mentre ascoltavo il tuo video di introduzione, mi è venuta l’idea di iniziare a fare pratica scrivendo una poesia al giorno. Qualcosa di semplice, di divertente, soprattutto qualcosa che sentivo sarei riuscita a portare a termine, sai a volte 30 giorni possono essere un periodo molto lungo, e ci si può perdere d’animo  durante il cammino.

Ciò che si è rivelato sorprendente è che un’azione così semplice ha prodotto un effetto cascata. Ogni giorno, mentre scrivevo la poesia (a volte persino 3 o 4!) mi venivano in mente altre piccole abitudini da introdurre in concomitanza, che ho poi introdotto (come ad esempio: non comprare libri per 30 giorni), e questo mi ha fatto sentire davvero fiera di me stessa. Sarebbe stupendo se il tuo metodo portasse alla luce anche i talenti assopiti che dimorano nelle persone. Tra l’altro sto continuando a scrivere poesie anche se il tempo è scaduto da giorni.

Non solo sono riuscita a fare quello che mi ero ripromessa (e ciò ha innalzato la mia autostima), ma ho scoperto di essere molto più creativa, ho molte più ispirazioni e ho preso consapevolezza di tante mie piccole abitudini da modificare. Inoltre mi sento un po’ più forte per affrontare abitudini un poco più impegnative.

Nel frattempo ho anche preso l’abitudine di ascoltare le tue lezioni, una al giorno, mentre mi occupo di faccende domestiche, e ho scoperto che lavare i piatti è diventato meno noioso! Lo faccio persino più volentieri! E riesco a seguirti senza distrarmi  perché sei riuscito a interpretare molto bene concetti non semplici, e a renderli disponibili per chiunque. La tua voce è sempre piacevole e divertente da ascoltare.

Ora sto meditando sulla prossima abitudine da prendere o da lasciare. Prima però mi godrò qualche giorno di ferie.

Grazie di cuore per questo tuo lavoro (mi ha permesso di comprendere davvero molto della mia vita), per l’impegno che ti è costato, per il cuore che ci hai messo. Un eccellente metodo alla portata di tutti e di tutte le tasche.

Un ringraziamento è doveroso anche a tutti i tuoi collaboratori, sempre disponibili, rapidi e gentili.


Diana Stelle
Impiegata

Dicono del Corso “Bilancio Familiare Personale”

bilancio-familiare5 minuti al giorno e i tuoi soldi ti regaleranno più Sicurezza e Felicità. Ti chiedi spesso “ma come ho fatto a spendere tutti questi soldi”? Raramente riesci a risparmiare anche solo il 10% delle tue entrate mensili? Speri non ti piombino addosso delle spese impreviste perché non sapresti come pagarle? “Tiri la cinghia” sulle spese necessarie e poi ti capita di fare una spesa superflua perché hai bisogno di un pò di quel “sale della vita”? I tuoi Obiettivi/Desideri aspettano sempre più tempo prima di essere realizzati? Anche se può sembrarti “impossibile”, puoi cambiare radicalmente questa tua situazione e in maniera piuttosto Semplice! Scopri come fare cliccando qui

Ciao Christian (e tutto lo staff),Ho seguito tutto il tuo corso e devo sottolineare 2 cose secondo me fondamentali che lo caratterizzano:

– la genialità basata sulla determinazione di darsi come obbiettivo la realizzazione di un desiderio (non il semplice risparmio bensì l’occulatezza di gestire i propri soldi per spenderli come meglio si crede!!);

– l’estrema semplicità di gestione.

A questi aggiungo anche la bravura “tecnica” nella considerazione degli accantonamenti mensili (carico e scarico) per spese future.

Come tu hai spiegato bene, ci sono molti software di gestione ma alla fine, per via della loro complessità, li si lascia perdere perchè si dedica loro troppo tempo (ci sono passato anche io con Microsoft Money!).

Parlando del mio caso specifico ti dico che, per ora, mi sto limitando a segnare quotidianamente le spese che sosteniamo io e mia moglie (fisse+varie). Avendo cominciato con il 1° gennaio (me lo sono dato come buon proposito per il 2013 🙂  sono ancora all’inizio, ma nel giro di un paio di mesi VOGLIO gestirlo esattamente come fa Andrea nel tuo video ;-)!! Prima devo scegliere quale nuovo c/c aggiuntivo aprire da utilizzare come cassaforte (che magari dia anche qualche interesse creditore) e solo allora potrò dire di gestire i miei soldi come Andrea (che è il vero obbiettivo).

Diego
Senior Accountant

livio-sgarbi-istruzioni-per-vincereIn questi tempi di crisi risparmiare e gestire bene il denaro è un dovere, per tutti. Ho trovato questo metodo utile e semplice!

Livio Sgarbi
Master Coach di Ekis
Autore di 2 libri:
* Istruzioni per vincere
* Dai colore alla tua vita. Il segreto per vivere meglio

Ciao sono Martina, volevo ringraziarti perché sono due mesi che sto usando il tuo metodo e finalmente riesco a vedere qualcosa in cassaforte (come le hai chiamate tu).Ho acquistato il tuo prodotto perché esco da una situazione disastrosa a livello economico e non sapevo a chi rivolgermi per avere un aiuto nel gestire le mie finanze; grazie al tuo metodo ho imparato qual è il valore del denaro e come gestirlo.All’inizio mi hanno dato un grande aiuto i tuoi video, poi, seguendo i tuoi preziosi consigli, è diventato tutto semplice; ogni giorno segno le mie spese e sono orgogliosa del lavoro che sto facendo, a fine mese è fantastico vedere i risultati e soprattutto avere la situazione economica in maniera chiara e dettagliata.Sto finalmente riuscendo a pagare i miei debiti e ritornare a vivere 😉 sono veramente Felice! Grazie Christian!!!!!!

Martina,
Ex-Commerciante di Orologi
paola-torta-100Ti propongo per il Nobel alla Serenità Personale 🙂Non hai idea di che angoscia sia stata per me per anni la gestione economica del mio bilancio personale prima, e familiare ora.Volevo aggiungere che trovo che mettere un prezzo così accessibile fa parte del Nobel, nel senso che spesso non compro cose che mi sembrano attraenti perché il rischio è troppo alto, e sull’argomento ha contribuito non poco a farmi decidere, e sono veramente felice!Mettere un’opera così alla portata di tutti (ma proprio di tutti, perché 18 euro si spendono per un buon libro), è un’opera meritoria, vuol dire voler davvero aiutare la gente ad affrontare l’argomento e venirne fuori!! Sei davvero un grande!!!


Paola Torta

Consulente
Mi piace il tuo approccio per piccoli passi.
Ti avevo già seguito per il metodo patrimonionetto e anche in quel caso ho trovato le tue informazioni utili.
Dovendo applicare un metodo che mi aiutasse ad avere la percezione costante delle entrate/uscite come strumento per effettuare delle scelte sia in ambito lavorativo che familiare/personale ho dovuto integrarlo con strumenti contabili piú sofisticati ( ma non troppo!). In ogni caso, il tuo metodo mi è servito molto come stimolo, quadro d’insieme generale chiaro, per i concetti di base e per il messaggio che c’era dietro.
Oggi, dopo tre mesi ho applicato i tuoi principi (con strumenti adeguati alle mia esigenze) e posso confermare che hanno cambiato il mio atteggiamento prima di affrontare una spesa e le mie casse. Un caro saluto e ringraziamento.

Simone Mantia
virginia-meregalli-100Appena ricevuto il tuo materiale, mi sono messa subito all’opera.Ero troppo curiosa e interessata di apprendere un sistema che mi permettesse di fare ordine tra tutte le spese, gli scontrini, gli impegni presi in passato e soprattutto i nuovi per il futuro della mia famiglia.Le mie conoscenze “contabili” dovute solo alla mia esperienza di vita, e alla mia determinazione non mi davano la sicurezza che nel futuro avrei avuto tutto sotto controllo e avevo il bisogno di sentirmi tranquilla per non trovarmi con delle “brutte sorprese”.Ho trovato le spiegazioni ben chiare, semplici e alla portata anche delle persone che non hanno fatto studi di contabilità, e soprattutto con la possibilità di adattarle alle esigenze personali, che è quello che sto cercando di fare.

Virginia Meregalli
Casalinga, a breve Piccola Imprenditrice

© Zenio.it è della Limit Free di Christian Roncarolo P.IVA 10251740014.
Tutti i contenuti sono sotto licenza creative commons

Scroll to top